Pretrattamento, verniciatura, polimerizzazione e rivestimenti protettivi: il nostro processo produttivo
Da oltre 40 anni MTM è attiva nel settore della verniciatura in polvere, seguendo con attenzione e meticolosità i vari cicli di verniciatura per pezzi metallici e in ferro.
Dal pretrattamento per la preparazione e la pulizia delle superfici, alla verniciatura a polvere in cabine di dimensioni 1600mm di larghezza x 750mm di profondità x 2100mm di altezza fino alla polimerizzazione in appositi forni, il nostro obiettivo è quello di proteggere e rifinire i prodotti in modo uniforme e preciso.
I nostri rivestimenti protettivi per la finitura dei metalli industriali sono in grado di garantire risultati estetici, funzionali e duraturi, anche in base al settore di destinazione e alle condizioni ambientali in cui il pezzo verrà impiegato.
Eseguiamo lavorazioni e consegne in tempi rapidi nelle zone di Monza Brianza, Milano nord, Varese e Lecco. Contattaci per ulteriori informazioni e ti offriremo una consulenza gratuita per ciò di cui hai bisogno.
Pretrattamento
Sabbiatura, lavaggi chimici, fosfatazione o nanotecnologie: puliamo e prepariamo accuratamente tutti i metalli industriali per garantire una perfetta adesione e la massima durata della vernice.
Verniciatura a polvere
Applicazione elettrostatica di vernici termoindurenti su pezzi in lega, ferro, alluminio, ottone, zama. Lavoriamo con spessori di rivestimento C1, C2, C3, C4, C5, centinaia di colori e finiture.
Cottura/Polimerizzazione
Fusione delle vernici epossidiche, poliestere, epossipoliestere o poliuretaniche in forni temperatura controllata, monitorati dal sistema DATAPAQ, per garantire uniformità anche su grandi pezzi.
Imballaggio e consegna
Protezione singola, con separatori, pellicole o scatole su misura: imballiamo i prodotti verniciati con tecniche e materiali sicuri per evitare urti, danni o sfregamenti durante lo stoccaggio e la consegna.
Imballaggi personalizzati, cicli documentati e controllo qualità: il marchio MTM
Per completare la fase produttiva, ci occupiamo dell’imballaggio di tutti i prodotti trattati con materiali sicuri e tecniche certificate, per scongiurare eventuali danni o sfregamenti fra le superfici verniciate.
Ogni ciclo produttivo in MTM è tracciato tramite una scheda tecnica dove vengono riportati tutti i dettagli, dall’ingresso alla spedizione del prodotto, fra cui il tipo di vernice utilizzata, i micron rilevati e tutti i parametri significativi del processo.
E per garantire risultati sempre impeccabili, utilizziamo strumenti certificati per il controllo qualità degli spessori e sistemi come il DATAPAQ, per monitorare la curva termica all’interno dei forni.
Con MTM hai la garanzia di un processo trasparente che fa arrivare a destinazione ogni pezzo integro, perfettamente rifinito e pronto per essere montato.
Scrivici ora, operiamo su Monza Brianza, Milano nord, Varese e Lecco.
