Verniciatura industriale a polvere per carpenteria e strutture metalliche
Le strutture metalliche, così come le componenti di carpenteria, richiedono trattamenti capaci di garantire protezione anticorrosiva, resistenza meccanica e uniformità estetica.
Strutture portanti, telai, pensiline, tettoie, parapetti, recinzioni, cancelli, torri di supporto, pali per la segnaletica e scale vengono spesso installati in ambienti esterni o all’interno di impianti industriali, dove vengono esposti a sollecitazioni, intemperie o carichi continui.
Grazie agli oltre 40 anni di esperienza nel settore e a cicli produttivi certificati, MTM esegue pretrattamenti, verniciatura a polvere professionale, trattamenti specifici e controlli qualità completi, consegnando pezzi pronti per l’uso con schede tecniche dettagliate sulle lavorazioni svolte.
Contattaci per un preventivo dedicato su carpenterie da trattare nelle zone di Monza Brianza, Milano nord, Varese e Lecco.
Cicli di verniciatura, trattamenti e finiture personalizzate per strutture metalliche
Per strutture portanti o elementi metallici esposti all’esterno si utilizza spesso un ciclo anticorrosivo C3, C4 o C5, con primer polizinc e finitura in poliestere o poliuretanica, per garantire protezione duratura contro intemperie e corrosione.
Gli elementi interni vengono invece solitamente trattati con la verniciatura a polvere epossipoliestere in combinazione con trattamenti anticorrosivi, antigraffiti o fotoluminescenti a seconda delle specifiche tecniche richieste.
Se serve valorizzare l’aspetto estetico, MTM offre colorazioni su misura, finiture speciali o texture personalizzate, calibrando il ciclo in base all’uso e all’ambiente di destinazione.
Contattaci per un progetto su misura sulle strutture metalliche: siamo attivi nelle zone di Monza Brianza, Varese, Lecco e Milano nord.
