Antibatterico

Verniciatura antibatterica per metalli: cos’è e a cosa serve

In contesti dove l’igiene e la sanificazione sono fondamentali, è importante avere superfici metalliche con barriere attive contro la proliferazione di germi e batteri.

È il caso di ospedali, laboratori, trasporti pubblici, scuole, ambienti alimentari, palestre e uffici, dove la verniciatura antibatterica o antisettica per metalli trasforma le superfici in ambienti facilmente sterilizzabili e a bassa concentrazione di batteri.

Noi di MTM verniciamo nel nostro stabilimento pezzi metallici con speciali vernici additivate con ioni d’argento o altri agenti antimicrobici, che neutralizzano i microrganismi entro 24 ore.

Contattaci oggi per richiedere un trattamento antibatterico professionale sui tuoi materiali nelle zone di Monza Brianza, Lecco, Milano nord o Varese.

Dove utilizzare la verniciatura antibatterica e funzionamento

Il principio attivo presente nella vernice antisettica agisce bloccando la replicazione dei batteri sulle superfici trattate, riducendo la carica microbica nel giro di poche ore.

Questo tipo di verniciatura non si consuma con il tempo, ma, al contrario, mantiene la sua efficacia anche dopo numerosi cicli di pulizia: ecco perché è perfetto per il trattamento di maniglie, corrimani, attrezzature mediche, componenti per scuole o mezzi pubblici, arredi per spogliatoi o sale d’attesa.

Il trattamento antisettico è l’ideale anche per l’applicazione su mobili per la casa, scaffalature nei negozi, ripiani e superfici in ristoranti, bar, cucine, mense e laboratori.

È disponibile in diverse colorazioni e finiture, senza alterare l’estetica del prodotto finito, ed è compatibile con gli altri cicli di protezione, offrendo così un trattamento completo.

verniciatura-antisettica-per-metalli-a-lecco
assicurano-un-basso-livello-di-contaminazione

Trattamento antibatterico: i vantaggi e le garanzie di MTM

I rivestimenti antibatterici assicurano un basso livello di contaminazione sulle superfici metalliche trattate e sono resistenti ai detergenti e agli igienizzanti, presentandosi come la soluzione ideale per migliorare la sicurezza di chi tocca, usa o transita nei luoghi che accolgono i materiali verniciati.

I nostri 40 anni di esperienza ci rendono un partner esperto nel settore della verniciatura a polvere, offrendoti la garanzia di prodotti con laccature uniformi, di qualità e senza difetti.

Inoltre, documentiamo ogni fase del processo, includendo il tipo di vernice antibatterica utilizzata, lo spessore, il ciclo applicato e i risultati di test e controlli, consegnando ai nostri clienti degli attestati con tutti i dettagli tecnici.

Se ti servono superfici protette da batteri e facili da pulire, contattaci ora: operiamo a Monza Brianza, Lecco, Milano nord e Varese.

Proteggi e rifinisci i tuoi componenti metallici con i nostri cicli di verniciatura a polvere

Contattaci per richiedere le nostre lavorazioni su piccoli e grandi lotti